Senigallia

Il derby dice Senigallia calcio, per il Ciarnin niente play-off

Il sogno play-off, già molto flebile, si spegne definitivamente dopo la sconfitta rimediata dai gialloblu nel derby contro il Senigallia calcio, buone occasioni troppi sprechi

Gli atleti della squadra di calcio a5 Ciarnin

SENIGALLIA – Il Ciarnin capitola con il punteggio di 2-1 nel campo del Seminario contro il Senigallia calcio. Un derby divertente, piacevole e come ogni derby che si rispetti con un po’ di tensione nel finale.

I ragazzi di Valenti sono apparsi piuttosto macchinosi contro un avversario motivato a chiudere la stagione al meglio. Doppio Lika ed un super Spalvieri permettono al Senigallia calcio a 5 di strappare la vittoria contro i “cugini” cancellando qualunque tipo di velleità play-off.

Sogni, a dire il vero, piuttosto remoti con qualunque risultato, tuttavia la formazione gialloblu non è riuscita a mantenere alta la concentrazione, sciupando un gran numero di occasioni; nonostante tutto però il Ciarnin si è imbattuto in una giornata superlativa di Federico Spalvieri, l’estremo difensore del Senigallia calcio a 5 è risultato indiscutibilmente il migliore in campo dopo aver salvato la porta dei suoi almeno in 3 occasioni con interventi prestigiosi.

Merito degli avversari dunque, ma anche tanta sfortuna…pronti via e Valenti da buona posizione fa partire una conclusione che si stampa sul palo, il Ciarnin prova a macinare gioco, ma le conclusioni sono piuttosto imprecise. Il Senigallia calcio dal canto suo non riesce mai ad impensierire Bartolucci. I gialloblu trovano il vantaggio con una gran punizione di Galli che piazza il pallone dove Spalvieri non può arrivare.

Nel secondo tempo il Senigallia calcio a 5 torna in campo con tutt’altro piglio, grave amnesia difensiva del Ciarnin e Lika con un colpo di tacco piazza la rete del pareggio. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un cross dalla destra è ancora Lika a piazzare il 2-1.

L’assedio finale del Ciarnin sbatte contro un super Spalvieri, finisce 2-1.