SENIGALLIA – Il Ciarnin capitola con il punteggio di 2-1 nel campo del Seminario contro il Senigallia calcio. Un derby divertente, piacevole e come ogni derby che si rispetti con un po’ di tensione nel finale.
I ragazzi di Valenti sono apparsi piuttosto macchinosi contro un avversario motivato a chiudere la stagione al meglio. Doppio Lika ed un super Spalvieri permettono al Senigallia calcio a 5 di strappare la vittoria contro i “cugini” cancellando qualunque tipo di velleità play-off.
Sogni, a dire il vero, piuttosto remoti con qualunque risultato, tuttavia la formazione gialloblu non è riuscita a mantenere alta la concentrazione, sciupando un gran numero di occasioni; nonostante tutto però il Ciarnin si è imbattuto in una giornata superlativa di Federico Spalvieri, l’estremo difensore del Senigallia calcio a 5 è risultato indiscutibilmente il migliore in campo dopo aver salvato la porta dei suoi almeno in 3 occasioni con interventi prestigiosi.
Merito degli avversari dunque, ma anche tanta sfortuna…pronti via e Valenti da buona posizione fa partire una conclusione che si stampa sul palo, il Ciarnin prova a macinare gioco, ma le conclusioni sono piuttosto imprecise. Il Senigallia calcio dal canto suo non riesce mai ad impensierire Bartolucci. I gialloblu trovano il vantaggio con una gran punizione di Galli che piazza il pallone dove Spalvieri non può arrivare.
Nel secondo tempo il Senigallia calcio a 5 torna in campo con tutt’altro piglio, grave amnesia difensiva del Ciarnin e Lika con un colpo di tacco piazza la rete del pareggio. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un cross dalla destra è ancora Lika a piazzare il 2-1.
L’assedio finale del Ciarnin sbatte contro un super Spalvieri, finisce 2-1.