SASSOFERRATO – «Dopo la vittoria alla prima giornata, in trasferta, contro la Nuova Real Metauro per 1-3, domani (sabato 30 settembre, nda) vogliamo fare una bella figura nel primo match casalingo della stagione: sarà la prima partita di fronte al nostro pubblico nel campionato di Promozione dopo quindici anni».
A parlare è Cristian Appolloni, il direttore sportivo del neopromosso Sassoferrato Genga, in vista del match che i sentinati disputeranno contro l’Olimpia Marzocca (domani, sabato, ore 15.30 al Comunale di Sassoferrato).
«Il morale è ovviamente alto – prosegue il dirigente biancoblù – perché la vittoria all’esordio ci ha dato maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Ciò non toglie che ogni partita fa storia a sé, per cui bisogna che i ragazzi continuino a rimanere concentrati e ad ascoltare sempre mister Di Renzo. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungere quanto prima quella quota 40 punti considerata necessaria per stare tranquilli».
L’avversario di domani si chiama Olimpia Marzocca, anch’essa vincente all’esordio per 3-1, contro la Passatempese. Tra l’altro, Sassoferrato Genga e Olimpia Marzocca si sono affrontare da poco, appena due settimane fa, nel match di Coppa Italia di Promozione, terminato 1-1. «In quella occasione abbiamo giocato una buona partita e potevamo anche puntare a qualcosa in più del pareggio – commenta Appolloni. – Ma, ripeto, ogni gara fa storia a sé, per cui quella di domani dovremo affrontarla con grande determinazione, perché Marzocca è una buona squadra, con quattro/cinque elementi di esperienza e un bel gruppo di giovani, assolutamente da non sottovalutare».
Domani prima della partita sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento a tredici partite interne del Sassoferrato Genga al prezzo super popolare di 20 euro.