SENIGALLIA – L’Atletico Gallo si è dimostrato più cinico ed esperto di un Barbara mai in partita. La compagine allenata da Ciattaglia ha messo impegno e determinazione in alcuni tratti della partita di ieri, ma a poco è servito contro una formazione solida che ambisce a posizioni prestigiose della graduatoria.
La partita ha messo in luce alcune lacune dell’Ilario Lorenzini, tuttavia per una squadra che approccia all’Eccellenza quest’anno per la prima volta, sarà di certo una lezione per il futuro.
Lo 0-3 lascia l’amaro in bocca, ma non tutto è da buttare. In primis c’è il rientro di Diego Rossini, il faro di questo gruppo solido e sempre combattivo: in uno spezzone di partita è riuscito a dare una bella scossa all’attacco, bisogna solo avere pazienza e dargli modo di recuperare a pieno. Stesso discorso vale per Marco Carboni ancora fermo ai box.
«Purtroppo non abbiamo avuto la forza di reagire nel momento di maggior difficoltà, il rientro di Diego è sicuramente una bella notizia, ma dobbiamo renderci conto che in Eccellenza i cali di attenzione e gli approcci molli si pagano – ha affermato mister Ciattaglia a fine gara – dobbiamo riflettere su questa sconfitta e lavorarci su, solo così potremo migliorare».
Il tecnico di Cingoli le ha provate tutte ieri, muovendo e cambiando il proprio scacchiere, una scelta assolutamente corretta, visto che la sfortuna ha escluso dal match una pedina importante come Brunori già nel primo tempo.
Il cammino dell’Ilario Lorenzini rimane comunque onorevolissimo fin qui, una vittoria già nel prossimo turno aiuterebbe ulteriormente la compagine di Ciattaglia ad allontanarsi dalle zone calde della graduatoria. Il campionato è sempre più bello ed incerto, prossimo appuntamento la difficile sfida contro la Biagio Nazzaro reduce dalla battaglia contro il Marina di Malavenda. Sarà una partita durissima tra due squadre in cerca di riscatto, separate in classifica da un solo punto e con il solo obiettivo dei 3 punti.