Senigallia

Imbarcazione danneggiata, oggi il recupero

Nella prima mattinata di oggi, martedì 18 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti a Senigallia nel vecchio porto canale per recuperare la barca a vela che si era incagliata ieri, lunedì 17

Il recupero dell'imbarcazione a vela che si era arenata ieri a Senigallia
SENIGALLIA – Nella prima mattinata di oggi, martedì 18 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti a Senigallia nel vecchio porto canale per recuperare una barca a vela che si era incagliata ieri, lunedì 17. L’imbarcazione è stata recuperata con il personale sommozzatore del distaccamento di Ancona e l’autogru dalla sede centrale. Nessun danno a persona.
I vigili del fuoco impegnati nel recupero della barca a vela
La vicenda
Nonostante i segnali e il personale di Gestiport che a distanza e via radio invitava l’armatore ad invertire la rotta, l’uomo, al timone della sua imbarcazione a vela è entrato nel porto canale e si è arenato. In barca con lui anche la moglie. Anche a causa del mare mosso, il natante ha iniziato ad oscillare e l’albero si è schiantato. Sono stati attimi di paura per la coppia che è stata soccorsa da un gommone con a bordo il personale della Gestiport.

© riproduzione riservata