SENIGALLIA – Detenzione di droga ai fini di spaccio e ricettazione di una bici rubata: questi i reati per cui è stato denunciato un trentenne a Senigallia. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, 23 agosto, quando una pattuglia del commissariato cittadino ha fermato per un controllo un giovane uomo che viaggiava in sella a una bicicletta nella zona di Marzocca.
Da un primo controllo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish ma l’episodio ha dato il via a una perquisizione domiciliare nell’abitazione a pochi chilometri di distanza, a Montemarciano. Qui i poliziotti hanno rinvenuto circa 16 grammi di hashish già suddivisi in dosi e una bicicletta elettrica del valore di circa 3.000 euro, della quale la persona controllata non era in grado di giustificare il possesso.
Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza è risultata infatti rubata: il proprietario aveva sporto denuncia per il furto della sua e-bike avvenuto un paio di settimane prima sempre a Senigallia. Per questi motivi, il 30enne – di nazionalità italiana – è stato denunciato a piede libero con la duplice accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e ricettazione dell’e-bike rubata. Mezzo poi restituito all’avente diritto.