Senigallia

Incendio a Ostra, quattro persone evacuate da due appartamenti

Spente le fiamme, a dare i problemi maggiori è stato il fumo: ha invaso sia l’abitazione da cui è scaturito il rogo, che quella vicina. Il fatto è accaduto ad Ostra

L'intervento dei vigili del fuoco per l'incendio che ha interessato un appartamento a Ostra
L'intervento dei vigili del fuoco per l'incendio che ha interessato un appartamento a Ostra

OSTRA – Nessun ferito per fortuna, ma quattro persone evacuate. Questo è il bilancio di un incendio che ha interessato un appartamento a Ostra nella tarda serata di ieri, 8 gennaio. Il rogo è scoppiato in strada del Grottino, poco dopo le ore 23, con origine in una canna fumaria.

L’allarme ha portato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento senigalliese che sono intervenuti con un’autobotte: hanno spento le fiamme e provveduto a mettere in sicurezza l’area coinvolta, evitando che l’incendio si potesse propagare anche nell’appartamento vicino.

Se le fiamme sono state tempestivamente spente, a dare i problemi maggiori è stato il fumo che ha invaso sia l’abitazione da cui è scaturito il rogo, sia l’appartamento limitrofo. Quattro le persone evacuate per l’insalubrità degli ambienti legata alla presenza intensa del fumo che ha reso irrespirabile l’aria e quindi non possibile la permanenza per la notte. 

Si tratta di due nuclei familiari di ultra70enni che hanno trovato ospitalità presso i parenti. Già oggi dovrebbero poter tornare nelle proprie abitazioni, sempre che le condizioni lo permettano. Accertata la natura accidentale dell’episodio.