Senigallia

Incendio di sterpaglie, traffico ferroviario sospeso

Il rogo è divampato poco dopo le 13 al confine tra il comune di Marotta e Senigallia. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Senigallia e Pesaro

Vigili del Fuoco sul posto

SENIGALLIA- Un incendio è divampato poco dopo le 13 al confine tra il comune di Marotta e Senigallia ed ha interessato delle sterpaglie a ridosso delle rotaie. Per garantire la sicurezza è stato sospeso il traffico ferroviario.

Sul posto i carabinieri di Marotta, una pattuglia di vigili urbani, una volante e diversi mezzi dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Pesaro e Senigallia. La circolazione dei treni sulla linea Rimini-Ancona è rimasta interrotta nel tratto Marotta- Senigallia. I treni a lunga percorrenza coinvolti sono stati FrecciaBianca 8816, Intercity 608, FrecciaRossa 9805 e Intercity 607. Attorno alle 15:30 circa la circolazione è ripresa regolarmente per tutte le linee.

A scatenare il rogo, le scintille delle rotaie che hanno raggiunto le sterpaglie presenti vicino ai binari. I vigili del fuoco dopo avere spento le fiamme hanno verificato che sul tratto non ci fossero altri principi d’incendio.