Senigallia

Cappotta con l’auto, donna muore sul colpo

L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 17 di oggi, 1 marzo, a Senigallia. La conducente ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva la via della Bruciata in direzione Monterado

Il luogo dello schianto

SENIGALLIA – Un incidente mortale è avvenuto intorno alle 16 di oggi, venerdì 1 marzo, lungo strada della Bruciata. La conducente di un’automobile ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva la via in direzione Monterado.

L’auto, una Peugeot 206, poco dopo l’incrocio con via Montedoro, ha iniziato a zigzagare: fuori controllo, è finita prima nel fosso adiacente la strada addosso al terrapieno, poi si è ribaltata finendo in un campo e la donna, una 54enne, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.

Immediata la chiamata al 118 da parte di un residente della zona: i primi ad arrivare sul posto sono stati gli operatori della Croce Rossa di Senigallia, ma qualsiasi manovra si è rivelata vana.
La donna, una mamma originaria del perugino e residente a Metaurilia di Fano, è morta praticamente sul colpo.

Sul posto sono giunti anche la medicalizzata da Marotta, l’eliambulanza poi ripartita vuota, i Vigili del fuoco del distaccamento senigalliese e i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e a cui è spettato il gravoso compito di avvisare i familiari.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione: da alcune testimonianze dei residenti della zona si è potuto capire che non dovrebbe esserci stato alcun contatto con altri mezzi all’origine del sinistro, ma ancora non si sa se via stata una distrazione alla guida o un malore.

L'auto ribaltata nel campo
L’auto ribaltata nel campo