SENIGALLIA – Un grave incidente tra un’autovettura e una motocicletta è avvenuto intorno alle 15 di domenica 8 aprile, sulla strada provinciale 360 “Arceviese”, in zona Bettolelle all’incrocio per il Filetto. Il centauro ha avuto la peggio ed è finito all’ospedale regionale di Torrette in codice rosso.
Il sinistro stradale è avvenuto mentre la moto guidata da un 32enne di Jesi proveniva da Ostra verso Senigallia; nel contempo, dalla strada del Filetto, una Ford B-Max condotta da un 76enne di Falconara Marittima si stava immettendo sull’Arceviese in direzione Ostra. Impossibile per il centauro evitare l’impatto, frontale: il 32enne è prima stato sbalzato dall’urto sul parabrezza dell’auto, poi è finito a terra.
Immediata la chiamata al 118: gli operatori del soccorso, considerata la gravità dell’impatto, hanno optato per allertare l’eliambulanza che ha trasportato il motociclista jesino all’ospedale regionale a Torrette di Ancona in codice rosso: non si conosce ancora la prognosi, ma il giovane non ha mai perso conoscenza.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia per le prime fasi del soccorso al centauro, poi per mettere in sicurezza lo scenario dell’incidente e i mezzi coinvolti nello scontro.
La strada Arceviese è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge effettuati dai Carabinieri di Senigallia.