Senigallia

Incidente auto-scooter a Senigallia: centauro in prognosi riservata

L’impatto sulla statale sud a Marzocca: l’uomo, classe ‘68, è finito a Torrette di Ancona ma in un secondo momento le sue condizioni sono state giudicate meno gravi

Le auto della Polizia Locale di Senigallia
Le auto della Polizia Locale di Senigallia

SENIGALLIA – Vola sull’asfalto dopo un violento impatto tra un’auto e il suo scooter, poi per fortuna si evidenzia una situazione meno grave di quanto prospettato inizialmente. Serata di paura ieri, domenica 25 giugno, a Marzocca di Senigallia, dove si è temuto per le condizioni di un centauro finito a terra dopo un incidente stradale.

Tutto è avvenuto intorno alle ore 19, quando è scattato l’allarme per un sinistro lungo la strada statale Adriatica sud, a Marzocca, all’incrocio con via Positano. Qui si sono scontrate una Ford Focus condotta da un uomo di Senigallia, classe ’65, e uno scooter Yamaha Tmax con in sella un uomo di Chiaravalle del ‘68. Ovviamente quest’ultimo ha avuto la peggio finendo a terra.

Immediata la chiamata e l’arrivo dei soccorsi: dopo una prima valutazione sulla gravità delle ferite, inizialmente molto serie, è stato scelto di trasportare d’urgenza il ferito all’ospedale regionale a Torrette di Ancona, ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono via via migliorate e giudicate meno gravi in un secondo momento dal personale ospedaliero.

Sul posto anche la Polizia Locale, con due pattuglie per effettuare i rilievi dell’incidente stradale e per la gestione del traffico, molto intenso dato il volume di auto e mezzi che rientravano dopo una giornata al mare di Senigallia. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’episodio.