Senigallia

Incidente a Trecastelli, muore contro un palo stradale

Gravissimo sinistro tra Monterado e Castel Colonna che non ha lasciato scampo a un 47enne che lavorava in zona ma originario di Cingoli, nel maceratese

TRECASTELLI – Gravissimo incidente quello avvenuto nella prima serata di ieri, martedì 1 ottobre, a Trecastelli, dove un uomo ha perso la vita. Il sinistro si è verificato nella zona tra Monterado e Castel Colonna: qui un 47enne originario di Cingoli è andato a sbattere contro un palo della segnaletica stradale.

Stando alle informazioni delle forze dell’ordine, l’uomo stava tornando a casa dopo il lavoro quando, poco prima delle 20, non è più riuscito a controllare il mezzo a due ruote ed è finito contro la cartellonistica stradale di via Marconi.

Lo schianto è stato udito dai residenti che hanno fatto partire la chiamata ai soccorsi: sul posto sono giunte ambulanze e i carabinieri per i rilievi del sinistro che non ha coinvolto altri mezzi. Gli è stato praticato il massaggio cardiaco senza però riuscire a rianimare il 47enne: Alessio Alessandroni è stato dichiarato deceduto.

La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che valuterà se disporre l’autopsia per chiarire le cause dell’incidente, al momento ignote: si pensa che un malore possa essere intervenuto mentre era alla guida.