SENIGALLIA – Ha 32 anni la giovane che domenica scorsa, intorno alle 21.30, ha abbattuto con l’auto i paletti parapedonali ed un palo della segnaletica verticale in via Perilli. L’incidente è avvenuto proprio davanti alla caserma della Tenenza della Guardia di Finanza e la protagonista si è poi allontanata.
Sono così partite le indagini della polizia locale senigalliese che ha ricostruito l’episodio. Innanzitutto sono state esaminate le immagini di videosorveglianza fornite dalla Guardia di Finanza, il che ha permesso di risalire all’autrice del fatto, nonostante i pochi elementi a disposizione.
La conducente infatti, dopo aver abbattuto i pali con la sua auto, una Volkswagen scura di piccola cilindrata, è scappata dal luogo, senza comunicare ad alcuna Forza di polizia i dati necessari per il risarcimento del danno.
La polizia locale ricorda che, quando si è responsabili di incidenti stradali con danni alle cose, allontanarsi dal luogo degli incidenti senza fornire le proprie generalità e i dati del veicolo e dell’assicurazione ai fini risarcitori, è punito dal Codice della Strada con la sanzione amministrativa di € 250.00 e la decurtazione di 4 punti dalla patente.