Senigallia

Incidente, denunciato per omissione di soccorso

Si scontra sulla complanare con un motociclo e non si ferma a prestare soccorso. Ma poi ci ripensa e torna sul posto trovando ad attenderlo i carabinieri di Senigallia, che lo sottopongono all'alcool test

SENIGALLIA – Un 32enne residente a Ostra è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Senigallia per omissione di soccorso e fuga a seguito di sinistro stradale con feriti.

Intorno all’1,15, l’uomo alla guida di una Renault, mentre percorreva la complanare, giunto all’altezza di via Belardinelli, è andato a collidere contro un motociclo Yamaha 125, condotto da una 37enne residente a Mondolfo. L’automobilista anziché fermarsi e prestare soccorso alla malcapitata, si è allontanato facendo perdere temporaneamente le sue tracce. La donna, a causa della caduta, è stata soccorsa dall’ambulanza del “118” e condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia dove le è stato riscontrato un trauma contusivo all’arto inferiore destro con una prognosi di guarigione di qualche giorno. L’automobilista, resosi conto da solo della gravità del suo comportamento, è ritornato indietro raggiungendo il luogo dell’incidente dove ha trovato sul posto i Carabinieri della Radiomobile che stavano eseguendo i rilievi. Come da prassi in caso di incidente stradale, i militari lo hanno sottoposto ad accertamento alcolemico all’esito del quale è risultato positivo con un tasso dello 0,57 gr/lt. Pertanto l’automobilista, oltre alla denuncia penale per “omissione di soccorso a seguito di incidente stradale”, è stato anche contravvenzionato per “guida sotto l’influenza dell’alcool” e “omessa prudenza in prossimità di intersezione stradale”. Inoltre all’uomo 32enne stata ritirata la patente di guida mentre l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.