SENIGALLIA – Ancora un incidente, ancora l’eliambulanza, ancora una persona ricoverata in serie condizioni all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. Il sinistro è avvenuto sotto la galleria della complanare sud di Senigallia, dove due autovetture si sono scontrate quasi frontalmente.
Attorno alle ore 10:30 è scattato l’allarme per un sinistro che ha coinvolto due auto, proprio sotto la galleria della complanare sud, la galleria “del Cavallo”. A scontrarsi sono state una Opel Karl e una Alfa Romeo Giulia: violento l’impatto che ha causato poi il testacoda di questo secondo mezzo, facendolo sbattere contro le pareti dell’infrastruttura.
Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento senigalliese, che hanno dovuto lavorare per estrarre una persona dalla berlina. Le condizioni più gravi erano quelle delle due persone a bordo proprio dell’Alfa Romeo.
Il conducente, un 58enne della provincia di Pescara, è stato trasportato in eliambulanza al polo ospedaliero dorico per i gravi traumi riportati, mentre il passeggero, un 64enne di Numana, è stato portato all’ospedale di Senigallia. Decisamente più lievi le ferite riportate dal conducente della Opel, un 83enne che è stato curato sul posto dal personale sanitario intervenuto.
A condurre i rilievi sono i carabinieri della compagnia di Senigallia che stanno accertando anche la dinamica dell’incidente. Stando a una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe stato causato da una invasione di corsia. La bretella sud della complanare è stata chiusa circa due ore per permettere i soccorsi, causando pochi disagi alla circolazione stradale cittadina.