Senigallia

Investe un pedone e scappa, 53enne denunciato

L'incidente, avvenuto nella frazione senigalliese di Brugnetto, è stato rilevato dai carabinieri che hanno rintracciato il responsabile grazie ad un pezzo di carrozzeria persa sul luogo del sinistro

SENIGALLIA- Un 53enne di Trecastelli è stato denunciato dai carabinieri per fuga, omissione di soccorso e lesioni stradali gravi. Sabato (30 novembre), poco dopo le 18, alla guida di un’auto, ha investito una 31enne extracomunitaria residente a Trecastelli. La donna è stata urtata e scaraventata a terra mentre stava camminando sul ciglio della strada in via Antonelli, in località Brugnetto. L’automobilista non si è fermato e si è dato alla fuga.

La donna è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza chiamata da alcuni testimoni: il personale medico, dopo una prima valutazione delle condizioni di salute, ha predisposto il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette dove la 31enne si trova ancora ricoverata.

I rilievi sono stati fatti dai carabinieri che nel luogo del sinistro hanno rinvenuto un pezzo di carrozzeria, perso dall’autovettura, una Passat, dopo l’impatto con il pedone. Sono quindi iniziate subito le indagini per la ricerca della vettura e del suo conducente, e grazie anche alle informazioni acquisite da alcuni testimoni, il responsabile è stato rintracciato nel primo pomeriggio di domenica. L’uomo si è reso collaborativo ed ha ammesso le sue responsabilità.