Senigallia

Incidente sul lavoro, imprenditore agricolo muore schiacciato da un macchinario ad Arcevia

Graziano Pietrini, 65 anni, è rimasto intrappolato in una rotopressa mentre effettuava dei lavori di manutenzione nella sua azienda in zona Santa Croce. L'allarme dei familiari

ARCEVIA – Dramma in paese dove un uomo è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri, 13 giugno, dopo essere rimasto intrappolato in un macchinario. L’incidente è avvenuto in un’azienda agricola in zona Santa Croce, non lontano dal centro di Arcevia. Qui è infatti morto Graziano Pietrini, noto allevatore e imprenditore.

Il fatto si è verificato quando l’uomo, da solo, era impegnato in lavori di manutenzione di una rotopressa: a una prima ricostruzione sarebbero stati smontati alcuni pannelli di protezione prima di effettuare l’intervento. Durante le operazioni però qualcosa è andato storto e l’uomo è rimasto schiacciato. Inevitabile a quel punto il decesso. 

Una morte tragica e terribile per l’uomo; uno choc per i familiari che, non sentendolo e non vedendolo lo sono andati a cercare. Sul posto, gli operatori sanitari e le forze dell’ordine che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’imprenditore 65enne che aveva svolto anche servizi come autista per i trasporti scolastici. Accertamenti sono in corso sulla dinamica dell’incidente sul lavoro.