Senigallia

Incidente a Pollenza, nel maceratese: muore un ostrense, grave la moglie

Il 64enne stava viaggiando su un'autovettura lungo la provinciale 53 quando si è scontrata contro un mezzo pesante: per lui non c'è stato nulla da fare, la donna è stata trasportata dall'eliambulanza a Torrette di Ancona

Il grave incidente stradale a Pollenza di Macerata del 30 luglio 2019 in cui morì un uomo di Ostra, Stefano Giancamilli
Il grave incidente stradale a Pollenza di Macerata del 30 luglio 2019 in cui morì un uomo di Ostra, Stefano Giancamilli

OSTRA – Il paese è in lutto per la notizia della morte di S.G., avvenuta martedì 30 luglio a Pollenza, in provincia di Macerata. L’uomo, 64enne, stava viaggiando con la moglie sulla strada provinciale 53, a bordo di un’autovettura che si è scontrata in località Rambona contro un mezzo pesante.

Violento l’impatto che ha fatto ribaltare la Fiat Qubo, semidistrutta, fuori dalla carreggiata stradale. Vani – nonostante siano stati tempestivi – i soccorsi: l’uomo è morto praticamente sul colpo. La donna è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata con l’eliambulanza da Pollenza al pronto soccorso dell’ospedale regionale a Torrette di Ancona, con un codice rosso.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30. Sul posto, oltre al 118, si sono recati i Vigili del fuoco. Ancora da appurare le cause del grave sinistro in cui è morto l’ex gestore del Caffè del Teatro, nella centralissima piazza dei Martiri a Ostra.