OSTRA – Tre ore di disagi per la città di Ostra a causa di un autoarticolato che è rimasto incastrato mentre percorreva via Massa. L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 10, quando l’autista del mezzo pesante si è trovato praticamente senza poter fare alcuna manovra.
Via Massa è una piccola via che da Belvedere Ostrense porta fino al paese di Ostra, ma nell’ultimo tratto, in salita, è presente una curva e una carreggiata ristretta. Proprio lì il conducente dell’autoarticolato è rimasto in difficoltà e si è trovato costretto quindi a chiamare i Vigili del fuoco.
I soccorsi sono arrivati dal distaccamento di Senigallia e da Ancona: in particolare, grazie all’autogru sono riusciti a sollevare letteralmente da terra il semirimorchio per poi riposizionarlo sulla carreggiata in modo utile per uscire dalla stretta via.
I disagi al paese sono stati tutto sommato contenuti, anche se la strada è rimasta chiusa al traffico per ben tre ore, fino all’ora di pranzo, quando l’autoarticolato è riuscito ad “andarsene”.