SENIGALLIA – Un tamponamento tra più mezzi si è verificato ieri in via Giordano Bruno, nel quartiere di Borgo Mulino, senza fortunatamente causare feriti ma mandando in tilt la viabilità. L’ennesimo incidente in una zona dove – tra le due rotatorie – sono presenti vari attraversamenti pedonali.
Proprio questo avrebbe innescato la serie di impatti che ha coinvolto almeno tre mezzi: il primo a fermarsi in modo deciso per far attraversare dei pedoni sarebbe stato raggiunto da un’automobile e poi da una terza vettura. Impatti non troppo violenti: fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma, oltre ai danni, sono state pesanti le ripercussioni sulla viabilità.
Quel punto di Senigallia, infatti, in orari come l’entrata e l’uscita da scuola o dal lavoro, è tra i più trafficati della città, tanto che basta poco per provocare lunghe code. Proprio come ieri, dove il tamponamento causato forse da una distanza non adeguata o da una brusca manovra – complice il maltempo – ha intasato la viabilità cittadina.
Sul posto la Polizia Municipale per risolvere l’ingorgo di auto e mezzi.