Senigallia

Incidenti in mare, due persone finiscono all’ospedale

Scontro tra una vongolara ed un piccolo natante al largo di Marina di Montemarciano. Ferito un 72 enne di Falconara Marittima che si trovava sulla piccola imbarcazione. Intervento anche a Marotta dove un armatore è rimasto ferito nel tentativo di ormeggiare accanto all'imbarcazione del figlio

I soccorritori

SENIGALLIA – Sono stati due gli interventi effettuati ieri mattina dagli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo coordinati dal Comandante Cristoforo De Giuseppe. Il primo a circa un miglio dalla costa, all’altezza di Marina di Montemarciano dove una vongolara “Excalibur” è entrata in collisione con una piccola imbarcazione “Angela”. Il pensionato 72 enne di Falconara Marittima, che si trovava sul natante intento a pescare, è caduto in acqua ma è stato subito recuperato e portato a riva e la barca rimorchiata.

Ad attenderlo sulla battigia, il personale del 118. Dopo i primi accertamenti effettuati sul posto i soccorritori hanno predisposto il suo trasferimento all’Ospedale di Senigallia in codice giallo. Paura anche al largo di Marotta dove due imbarcazioni a vela, entrambe ormeggiate al porto di Senigallia si sono fermate per trascorrere qualche ora in rada. I due armatori, padre e figlio, hanno cercato di bloccare le imbarcazioni con una cima, ma nel tentativo il padre è rimasto ferito. L’uomo D. M. si è procurato un grave infortunio alla seconda falange del mignolo. Ad attenderlo in riva, oltre agli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo, anche il 118. L’armatore è stato trasferito all’Ospedale di Senigallia.