Senigallia

Trovato privo di sensi in un cantiere a Senigallia, interviene l’eliambulanza

Un uomo di origini macedoni è stato rinvenuto a terra: scattano i soccorsi. Dinamica da verificare, si sospetta l'ennesimo infortunio sul lavoro

L'eliambulanza intervenuta a Senigallia
L'eliambulanza intervenuta a Senigallia

SENIGALLIA – Ha circa 30 anni l’uomo soccorso nella prima mattinata di venerdì 14 ottobre in un cantiere edile di una struttura residenziale lungo la strada statale nord, nel tratto che prende il nome di via Raffaello Sanzio.

Il giovane lavoratore, titolare di una ditta individuale, è stato trovato riverso a terra e privo di sensi poco dopo le ore 9. A dare l’allarme un familiare che ha allertato il 112 e fatto intervenire i soccorsi sanitari. 

Sul posto si è recata un’ambulanza dell’Asur proveniente dall’ospedale cittadino: le condizioni dell’uomo – di origini macedoni ma residente a Ostra – sono apparse serie tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata in un parcheggio alla Cesanella per poi portarlo all’ospedale regionale a Torrette di Ancona.

Accertamenti in corso per quanto riguarda la vicenda: sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Senigallia e gli ispettori del lavoro per chiarire la dinamica. Il sospetto è che si tratti di un infortunio sul lavoro e che l’uomo sia caduto dall’impalcatura ma non ci sarebbero testimonianze in quanto era solo in cantiere. Da verificare anche l’ipotesi di un malore.

L'eliambulanza intervenuta a Senigallia
L’eliambulanza intervenuta a Senigallia