OSTRA VETERE – Un operaio è rimasto ferito in seguito a una esplosione e a un incendio che ha interessato la ditta Fondar che lavora ferro, ghisa e acciaio, a Ostra Vetere. L’infortunio sul lavoro si è registrato nel primo pomeriggio di martedì 26 settembre, quando il contatto tra dei materiali incandescenti e dell’acqua fredda, all’esterno del capannone, ha causato uno scoppio.
L’evento ha provocato anche la rapidissima diffusione di materiali ustionanti in giro che hanno colpito l’operaio 45enne di Trecastelli che stava manovrando il muletto, ma hanno anche dato origine a un principio d’incendio. Danneggiati anche i pannelli fotovoltaici della ditta e altri materiali.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i Vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia e i Carabinieri di Ostra Vetere. L’uomo, che in seguito all’infortunio sul lavoro è stato trasportato in ambulanza all’ospedale regionale a Torrette di Ancona, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al viso, al torace e al braccio sinistro ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita secondo quanto i medici di Torrette hanno riferito ai Carabinieri.