Senigallia

Intensa pioggia a Senigallia, chiusi e poi riaperti diversi sottopassi

Il maltempo ha interessato la spiaggia di velluto in tutte le sue zone, ma le criticità sono state ben poche

SENIGALLIA – Torna (finalmente) la pioggia per rinfrescare un po’ questa afosa estate 2024. Forse un po’ troppa perché, com’è ormai solito ripetersi, in poco tempo sono piovuti diversi mm di pioggia che hanno causato allagamenti diffusi di strade e sottopassi.

La situazione di oggi, domenica 18 agosto, a Senigallia è rimasta sempre sotto controllo con l’unica criticità di qualche sottopasso chiuso per la grande quantità di acqua che i sistemi fognari non riuscivano a smaltire.

Comune, polizia locale e protezione civile erano in allerta per monitorare la città. I provvedimenti hanno riguardato i sottopassi di via Grosseto in zona Saline, il sottopasso ex 182 in zona Ciarnin e quello di via Zanella al Vivere Verde, oltre ai due di fianco al fiume Misa (via Dogana Vecchia e via Perilli) in centro storico. Molti sono stati riaperti, tranne gli ultimi due che sono ancora allagati.

Sotto controllo anche il fosso Sant’Angelo (in FOTO) che ha dato in passato problemi: il livello si è alzato ma senza causare rischi di tracimazione. Nemmeno il fiume Misa ha risentito troppo della pioggia intensa.

Con il cessare della perturbazione, si sono ridotte anche le preoccupazioni dei cittadini che hanno segnalato i disagi alle forze di polizia locali chiedendo informazioni sulla viabilità. La situazione sta tornando lentamente alla normalità.

Ti potrebbero interessare