Senigallia

Dall’intimo alla candela profumata, è partita la corsa al regalo

Shopping natalizio alle battute finali. Fino a domenica sarà possibile fare acquisti tra le bancarelle del mercatino artigianale natalizio. Domani e domenica molti negozi aperti ad orario continuato

Una vetrina natalizia del centro storico
Una vetrina natalizia del centro storico

SENIGALLIA- Il Natale 2017 all’insegna del regalo tradizionale. Si trova di tutto negli scaffali dei negozi del centro, ma anche nei tanti store siti appena fuori città, presi d’assalto da chi in questi ultimi giorni che precedono il Natale, è ancora alla ricerca del regalo ideale.

«L’intimo rosso è sicuramente il più richiesto – spiega la commessa d’Intimissimi – Ma ci sono anche molte persone che ci chiedono prodotti specifici delle nostre linee, spesso si tratta di regali su richiesta. Abbiamo venduto bene anche capi di abbigliamento, ma l’intimo resta sicuramente una delle idee regalo più diffuse».

Tante anche le persone a caccia di un’idea originale: «Natale è sempre Natale – spiega Daniela Coppari, titolare di Canton’Art – C’è chi sa già cosa comprare, ma c’è anche chi preferisce scegliere o farsi consigliare lasciandosi rapire dalla magia che si respira in questi giorni che precedono le festività. C’è chi cerca una decorazione natalizia particolare, ma c’è anche chi preferisce restare sul tradizionale e scegliere una candela, magari con una profumazione od una confezione innovativa ed originale».

Possibilità di fare shopping sulla spiaggia di velluto, anche tra le bancarelle del mercatino artigianale natalizio dove si possono trovare idee originali: dai proiettori di luci ed immagini natalizie, passando per le posate da insalata glitterate fino alle caraffe di design, ma naturalmente anche cappelli, borse, bigiotteria: «Quest’anno ancora si è vista poca gente – spiega Roberto, ambulante – Speriamo di recuperare nel week-end. Le persone ci chiedono regali economici, io ad esempio vendo molto bene sciarpe e cappelli. Ho un banco anche al mercato settimanale, lì è andata molto bene, ma sempre regali tradizionali dal costo di circa 10 euro».

Il mercatino artigianale natalizio, allestito in via Solferino, Oberdan e via Chiostergi resterà aperto dalle 10 alle 20, fino a domenica. Nel week-end, per agevolare lo shopping, saranno numerosi i negozi del centro storico che osserveranno orario continuato. Dopo il flop degli anni scorsi, complice il freddo, non sono state organizzate aperture serali. A restare aperta fino alle 23, la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nel parterre della Rocca Roveresca.