Senigallia

Investita sulle strisce pedonali, 53enne di Senigallia all’ospedale

L'incidente in via Capanna, sul posto ambulanza e polizia locale; altro sinistro sulla provinciale Corinaldese all'incrocio con strada delle Grazie

La Polizia locale di Senigallia
La Polizia locale di Senigallia

SENIGALLIA – Due gli incidenti che si sono verificati ieri, martedì 3 ottobre, entrambi a Senigallia e rilevati dalla Polizia Locale. 

Il primo, il più grave, è un investimento di un pedone avvenuto in via Capanna: l’allarme è scattato intorno alle 10:40. Una vettura Fiat, condotta da un 69enne residente a Gagliole, nel maceratese, stava percorrendo la via verso sud quando, raggiunta la rotatoria tra il tabacchi e la farmacia, ha urtato una donna.

Questa, una 53enne di Senigallia, stava attraversando la carreggiata con direzione mare-monte: dopo l’urto è stata sbalzata a terra, soccorsa dal personale sanitario e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Altro incidente nel pomeriggio, ma stavolta sulla strada provinciale Corinaldese, all’incrocio con la strada comunale Corinaldese/via delle Grazie: qui, intorno alle ore 18 si sono scontrate due vetture. Una Mercedes condotta da un 47enne residente a Corinaldo percorreva la provinciale verso monte, mentre una Peugeot con al volante una 73enne di Corinaldo circolava in direzione opposta quando ha svoltato a sinistra verso le Grazie. 

Sul posto, in entrambe le occasioni, si sono recate le pattuglie della Polizia Locale che, oltre a rilevare i dati dei sinistri, hanno gestito il traffico rallentato per i soccorsi.