Senigallia

Dopo la capolista, l’Fc Vigor Senigallia affronta nel derby l’Olimpia Marzocca

Parla mister Stefano Goldoni dopo il match perso contro la capolista: ora il derby ma servono punti per rialzarsi dall'11esima posizione in classifica

Mister Goldoni in panchina

SENIGALLIA – L’ultima gara di campionato non ha sorriso all’FC Vigor Senigallia, sconfitta in casa della capolista Filottranese per 1-0. Ma senza piangersi addosso per gli episodi non sfruttati, è già tempo di pensare alla prossima sfida, il derby cittadino con l’Olimpia Marzocca.

«Torniamo a mani vuote da una trasferta – spiega l’allenatore Stefano Goldoni – dove non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. Non abbiamo fatto bene in particolare il primo tempo, mentre nel secondo avremmo meritato ben altro risultato. Ma con il lavoro e la rabbia si deve venir fuori da questa situazione ingiusta per il gruppo».

Il derby con l’Olimpia Marzocca si giocherà domenica 14 gennaio alle ore 15, allo stadio comunale Goffredo Bianchelli. Un match importante sia per il morale che per i punti: l’FC Vigor Senigallia è infatti in 11esima posizione a “soli” 18 punti, mentre l’Olimpia Marzocca viaggia ai piani alti: occupa con i suoi 26 punti la seconda posizione della classifica di Promozione (girone A), in coabitazione con il Sassoferrato Genga.

Una sfida che si carica quindi di motivazioni per i bianco-rosso-blu, se non altro «per uscire fuori da una situazione spiacevole dal punto di vista dei risultati – conclude Goldoni – contro una squadra eccellente che sta facendo cose straordinarie in questo campionato».