SENIGALLIA – Il campionato di serie B di basket in questo fine settimana è fermo per le Finali di Coppa Italia di categoria. Ma alcune squadre che non sono coinvolte – come la Goldengas Senigallia – e scendono comunque sul parquet per recuperare le gare precedentemente rinviate.
I recuperi sono iniziati ieri sera, con Rimini che ha perso in casa per mano di Campli 75-81 (un risultato che interessa da vicino la Goldengas) e con Venafro che ha battuto Taranto 75-61.
Attualmente, Senigallia si trova con 20 punti all’ottavo posto – quindi in zona play-off – con due lunghezze di vantaggio su Rimini e Ortona, ferme a 18. Ma, come dicevamo, la Goldengas deve ancora giocare la sua partita di recupero, e lo farà domenica pomeriggio, 5 marzo, a Isernia (ore 17).
È facile intuire che in caso di risultato positivo, Senigallia metterebbe quattro punti tra se stessa e le dirette inseguitrici, scavando un piccolo ma importante solco verso la salvezza diretta e i playoff. Da qui l’importanza delle partita di domenica.
Ma tra il dire e il fare… c’è di mezzo Il Globo Isernia, formazione che ha 14 punti in classifica, anch’essa assetata di vittorie, reduce da una netta sconfitta a Giulianova per 76-57.
La Goldengas di coach Valli, insomma, dovrà fornire una grande prestazione per tornare dal Molise con il sorriso.