Senigallia

La Goldengas sfida Campli

Ancora una partita in casa per la squadra di Senigallia di coach Valli, che dopo aver battuto Pescara affronta un altro quotato team abruzzese, il Campli del bomber Gatti

La Goldengas Senigallia festante domenica scorsa (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Un altro avversario “tosto” si presenterà, domani, domenica 12 febbraio, al palasport di Via Capanna. La Goldengas Senigallia, infatti, al secondo match di fila tra le mure amiche dopo aver battuto al fotofinish la quotata Pescara, dovrà affrontare un’altra squadra abruzzese d’alto lignaggio, la Globo Infoservice Campli, quarta in classifica con 26 punti, rispetto al 16 dei marchigiani. Un “gap” che, certamente, i senigalliesi di coach Alessandro Valli sapranno colmare facendo ricorso all’entusiasmo e alla determinazione che li ha contraddistinti nelle ultime due partite casalinghe, entrambe vinte (contro Rimini e, come detto, Pescara).

Tra gli abruzzesi di coach Millina, massima attenzione al lungo Simone Gatti, esperto giocatore che domenica scorsa ne ha messi 33 nella vittoria di Campli contro Matera (86-67) e che di media ne segna 15,8. Dal canto suo, la Goldengas ha un Maggiotto in gran forma, come testimoniano i 19,3 punti di media che sta infilando in questa stagione. L’impressione è che domani, in Via Capanna, se ne vedranno delle belle. Palla a due alle ore 18, dirigeranno i signori Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (Br) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba).