SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia vince a fatica contro la Sicoma Valdiceppo Perugia, ma l’importante è essere riusciti a girare a quota 16 punti, in terza posizione, in compagnia di un bel gruppetto di squadre.
I senigalliesi vincono con merito contro la compagine umbra, che al di là della classifica si dimostra ancora una volta combattiva fino alla fine.
La Goldengas la spunta 81-70, un successo in doppia cifra forse un pò bugiardo, ma nel momento di maggior difficoltà i bianco rossi hanno saputo stringere i denti.
Buon avvio dei padroni di casa, Tortù e Pierantoni sotto canestro fanno il bello ed il cattivo tempo, ma non riescono ad ottimizzare a pieno le occasioni e Valdiceppo rimane a contatto.
Partita molto ruvida, sono soprattutto gli ospiti che si “caricano” di falli e nel secondo periodo coach Foglietti prova a far rifiatare Paparella e Pierantoni; la Sicoma ci crede e in un amen torna a -3.
Un gap che si trasforma in vantaggio nel terzo periodo grazie alla verve di Casuscelli e al cecchino Meschini che alla distanza comincia a venire fuori.
Al PalaPanzini tira una brutta aria, i precedenti contro le cosiddette “piccole” non sono favorevoli in questo campionato, il tecnico per flopping a capitan Pierantoni conferma le sensazioni negative, ma nell’ultimo periodo Senigallia reagisce di squadra e la tripla di Brighi da il via alla riscossa.
Gli umbri, molto energici in marcatura, hanno molti falli sul groppone, Senigallia ne approfitta e nel finale prende il largo vincendo l’ultima gara casalinga dell’anno.
Goldengas Pall. Senigallia – Sicoma Val Di Ceppo Perugia 81-70
(26-21, 15-18, 15-19, 25-12)
Goldengas Pall. Senigallia: Tortù 21, Pierantoni 18, Paparella 14, Giampieri 9, Brighi 7 Giacomini 6, Ricci 4, Benedetti 2, Figueras oberto n.e., Angeletti n.e., Del torto n.e., Bertoni n.e.
Tiri liberi: 19 / 24 – Rimbalzi: 37 13 + 24 (Lorenzo Tortù 15) – Assist: 19 (Lorenzo Tortù, Emiliano Paparella, Fabio Giampieri 4)
Sicoma Val Di Ceppo Perugia: Casuscelli 23, Meschini 12, Meccoli Metejka 11, Orlandi 10, Petrosino 8, Panzieri 4, Mobio 2, Righetti, Rombi, Pasquinelli, Burini n.e., Speziali n.e.
Tiri liberi: 10 / 12 – Rimbalzi: 34 9 + 25 (Edoardo Casuscelli 9) – Assist: 17 (Edoardo Casuscelli 7)