SENIGALLIA – Presentato “Music live 2017 Fratelli Bandiera”, il programma di concerti musicali promossi dal locale MusicAle per rivalutare via Fratelli Bandiera e le zone limitrofe. Ogni genere musicale proposto, un coinvolgimento totale con gli altri locali della zona, nella speranza di trovare una buona intesa anche con i residenti.
«Abbiamo sempre cercato di valorizzare le zone del centro meno vivaci, cercando di sostenere le attività commerciali, promuovendo iniziative e favorendo nuove occasioni per migliorare l’offerta– afferma il Segretario di CNA Senigallia Giacomo Cicconi Massi – un reale sostegno da parte delle istituzioni e delle associazioni di categoria è importante, inutile nasconderlo e in un contesto vivace come Senigallia la differenza sta proprio nel riuscire a creare occasioni nel corso dell’estate».
Piazza Garibaldi, via Oberdan e ora via Fratelli Bandiera, tutte zone del centro ricche di attività commerciali, coinvolte una ad una nel corso degli ultimi mesi per valorizzare il centro a 360 gradi.
Il fulcro di questa iniziativa sarà il nuovissimo locale “MusicAle”, freschissimo di inaugurazione, ben 4 concerti in 4 mesi. Nel nuovo locale situato tra via Fratelli Bandiera e via Arsilli si alterneranno artisti locali per quello che è il grande ritorno della musica live in questa zona del centro.
I gestori vorrebbero infatti puntare proprio sul format musicale, dando la possibilità ad artisti emergenti e non di esprimersi sia nel corso dell’estate sia durante l’inverno. Un progetto che sembra aver stimolato e stuzzicato anche gli altri commercianti di via Fratelli Bandiera che non hanno esitato ad accettare con entusiasmo questa serie di eventi.
Parte con il botto il MusicAle, si inizia venerdì sera con i “Soul food”, il 21 luglio si esibirà un gruppo di 10 artisti provenienti da Cattolica i “ChicagoAnthology”, il 18 agosto da Serra de’Conti arrivano gli “Hombre all’ombra”, chiuderanno il 15 settembre i senigalliesi “Leo Band”.
I concerti si svolgeranno di venerdì, a partire dalle 21, ma si terminerà prima della mezzanotte, proprio per non creare disagio ai residenti.