Senigallia

La piscina “Saline” spegne 12 candeline

Tutto pronto per il dodicesimo compleanno dell'impianto natatorio di Senigallia, che il Comitato Uisp di Senigallia festeggerà domenica 19 marzo. Una giornata di festa per grandi e piccini

La Piscina Saline di Senigallia

SENIGALLIA – Tutto pronto per il dodicesimo compleanno della Piscina Saline, che il Comitato Uisp di Senigallia festeggerà domenica 19 marzo.

«Sarà una bella occasione di stare insieme e di valorizzare le nostre attività in acqua – ha ricordato il presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini – Una giornata di condivisione e di gioia per tante famiglie della città che sarà nello stesso tempo anche una festa di solidarietà, perché sarà l’occasione di sostenere progetti educativi e sociali del territorio».

Una festa di tutta la città, cui parteciperanno tutti gli iscritti ai corsi nuoto e a quelli delle altre attività in acqua, dal fitness all’aquagym.

La giornata coincide con la manifestazione “Nuotiamo Uisp”, la festa dello sport per tutti in acqua promossa dalla Uisp Nuoto nazionale: una manifestazione dedicata al mondo dell’acqua e a tutte le sue attività, in una giornata in cui la piscina verrà aperta, in contemporanea con le piscine di altre città italiane.

Per la mattina di domenica 19 gli abbonamenti non saranno validi, l’ingresso di € 4 sarà totalmente devoluto in progetti di solidarietà.

Ricchissimo il programma:
Impianto aperto già dalle 9, del mattino, con corsie per il nuoto libero disponibili fino alle 13; dalle 10 alle 12 ci sarà il corso nuoto adulti.

Il fitness in acqua sarà protagonista nella seconda parte della mattina, con il “Tabata circuit training” del nuoto master dalle 10.30 alle 12, l’aquagym “Tribal Party” in vasca piccola dalle 10 alle 10.30 e infine l’aquagym “Circuit power party” dalle 10.30 alle 11.30 in vasca grande.

La festa proseguirà nel pomeriggio: alle 15 comincerà un ‘allenamento aperto’ degli agonisti del Senigallia Nuoto, seguiti alle 16, dall’esibizione dei bambini della scuola nuoto, e alle 17, dalle atlete del nuoto sincronizzato.

Alle 17.15 cerimonia ufficiale per il 12° compleanno della Piscina Saline e merenda per tutti al termine della manifestazione.