Senigallia

La Polisportiva Senigallia chiude la stagione alla grande

Si è appena chiusa a Rimini Fiere la fase nazionale del settore silver indetta dalla Federazione Ginnastica d'Italia. Ceccolini, Lucilla e Fraboni non deludono le attese aggiudicandosi un podio nazionale

 SENIGALLIA – Si è appena chiusa a Rimini Fiere la fase nazionale del settore silver indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Ventisette le ginnaste senigalliesi che si sono qualificate nelle varie categorie per la partecipazione a questa ultima fase che chiude l’anno sportivo.
Le tre atlete che hanno portato in alto il nome della Polisportiva Senigallia sul podio nazionale sono: Ceccolini Chiara che si è classificata al 5° posto nazionale nella 3° divisione allieve con l’attrezzo fune, Lucilla Serena che conquista un 10° posto nazionale nella 1° divisione senior con il cerchio e la ginnasta Fraboni Caterina che si aggiudica un 10° posto nazionale nella 1° divisione junior con l’attrezzo cerchio.
Essere nelle prime dieci posizioni nazionali per la Polisportiva Senigallia segna un ottimo risultato, di prestigio, poiché il numero delle ginnaste a gareggiare nelle varie categorie è elevato, tanto che la stessa Federazione ha deciso di premiare le prime dieci ginnaste classificate in ogni categoria.
Fraboni Caterina

Soddisfazioni che chiudono un anno di sacrifici per i genitori, le ginnaste e le tecniche che le seguono: Chiara Durazzi, Ottavia Proverbio, Nicole Lucilla, con la coreografia di Alesya Maruskho guidate dalla responsabile di settore Elena Montesi.

Lucilla Serena

Nelle stesse giornate si sono alternate anche gare di promozione che hanno visto per la categoria Sincrogym 1° fascia salire in fascia argento la squadra senigalliese composta da Tiberi Lisa, Araba Aischa, Pettinelli Anna e Pagliariccio Virginia con un esercizio di squadra al corpo libero e per la categoria Gptest ha visto acquisire il brevetto del superamento prove delle ginnaste Galli Matilde e Sartini Matilde.

Ora è tempo di godersi l’estate, appuntamento a settembre.

© riproduzione riservata