SENIGALLIA – Art.1-MDP e La Città Futura continuano sulla strada di unire i tanti volti della sinistra locale e non solo. Ormai da tempo è in atto un percorso comune che ha visto coinvolti e protagonisti anche i consiglieri comunali senigalliesi.
Il nuovo appuntamento è per venerdì 20 luglio, alle ore 18:30 al bar Angela di via Carducci dove si svolgerà un incontro pubblico organizzato dall’assemblea costituente per un soggetto di sinistra unitaria, pluralista e inclusiva per Senigallia.
Un’iniziativa volta ad aprire una riflessione culturale prima che politica, sul ruolo che le comunità locali delle città del Paese possono giocare rispetto alle sfide lanciate dalla crisi economica e sociale, dai cambiamenti climatici, dai flussi migratori, dai nuovi scenari europei e mondiali e dalla necessità di promuovere politiche innovative di sinistra per il progresso, la pace e la prosperità collettiva.
All’appuntamento di Senigallia – moderato e introdotto da Silvia Marconi e Simone Ceresoni – interverranno il neo sindaco di Chiaravalle Damiano Costantini, rappresentativo di una esperienza politica unica sul territorio regionale e provinciale, e Oriano Giovanelli, ex parlamentare ed ex sindaco di Pesaro, per dare concretezza agli interventi sia in tema di esperienza amministrativa sia di visione politica di sinistra.
La serata sarà anche l’occasione per presentare il percorso di costituente, appena aperto a Senigallia. Al termine, dopo il dibattito e gli interventi del pubblico, sarà offerto ai presenti un aperitivo.