Senigallia

La spiaggia di velluto è l’ambasciatrice 2018 del Summer Jamboree

La sabbia vellutata e il mare sono lo sfondo della nuova edizione del festival sulla cultura e sulla musica dell'America anni '40 e 50

Summer Jamboree: concerti al Foro annonario. Foto di Simone Luchetti
Summer Jamboree: concerti al Foro annonario. Foto di Simone Luchetti

SENIGALLIA – L’estate sulla spiaggia di velluto è sinonimo di vivacità, allegria e spensieratezza, grazie alle varie manifestazioni che si susseguono, una dopo l’altra, fino a settembre. È iniziato da pochi giorni il grande evento XMasters ma già in città si inizia a respirare l’aria dell’America degli anni ’50, l’aria del Summer Jamboree, che prenderà vita con l’inizio di agosto.

Dall’1 al 12 agosto torna sulla spiaggia di velluto la rockin’ holiday, torna il festival della cultura e musica che negli anni ’40/50 ha emozionato gli States e tutto il mondo, in due parole il Summer Jamboree. L’edizione 19 comincia a far parlare di sé grazie al manifesto, ai poster e alle cartoline che stanno già facendo il giro dei social.

Il manifesto ufficiale del Summer Jamboree #19, in programma a Senigallia, è dedicato quest’anno alla spiaggia di velluto. Spensieratezza, allegria, sole, mare accogliente, una barca che veleggia placida, una Crysler Town&Country cabrio d’epoca, famiglie sorridenti e bambini che giocano sulla sabbia. Sono questi i soggetti che veicoleranno l’immagine del Summer Jamboree e di Senigallia nelle principali località e città di riferimento turistico per un omaggio al tratto di riviera adriatica che da 19 edizioni ospita la “hottest rockin’ holiday on Earth”.

Il poster del Summer Jamboree 2018
Il poster del Summer Jamboree 2018

Con il passare degli anni e delle edizioni, è divenuta infatti una tradizione quella di realizzare il manifesto grafico del Summer Jamboree scegliendo un luogo o un monumento rappresentativo della città, rielaborato attraverso l’inserimento di vecchie immagini d’epoca rigorosamente in stile. Una scelta che vuole veicolare in Italia e all’estero le bellezze della città nei contesti comunicativi worldwide del Festival.

Dopo la Rotonda a mare, il faro del molo, la Rocca roveresca, il Foro annonario, i portici Ercolani, via Carducci, la fontana dei leoni, piazza Roma, piazza Garibaldi, quest’anno il nuovo poster ufficiale dedicato dunque all’evento e a Senigallia, gioca al rilancio con l’ormai celebre pay off della “spiaggia di velluto”. Un modo per promuovere le caratteristiche della città che fa parlare di sé anche grazie ai numerosi concerti, agli artisti, agli eventi e agli incontri.

Info: www.summerjamboree.com