Senigallia

Ladri in azione la notte di Natale

Cinque tentati furti in altrettante abitazioni tra la vigilia ed il giorno di Natale. I ladri sono scappati a mani vuote. Al momento del colpo i proprietari non erano in casa.

SENIGALLIA- Sono tre i colpi che ignoti hanno tentato di mettere a segno domenica notte, in altrettante abitazioni del centro storico. Due invece i tentati furti nel giorno di Natale. Ladri senza cuore che però hanno dovuto lasciare le abitazioni a mani vuote.

Ad accorgersi dell’accaduto, alcuni residenti di Piazza Roma che domenica notte, al loro rientro a casa, hanno notato segni di effrazione nei portoni d’ingresso degli appartamenti. Qualche malvivente, approfittando della temporanea assenza, ha cercato d’introdursi ma ha dovuto rinunciare al colpo a causa dell’improvviso rientro di un residente.

Ladri che non si sono fermati nemmeno il giorno di Natale ed hanno forzato il portone di un’abitazione sita nel quartiere di Borgo Bicchia dove risiede una famiglia di senigalliesi che si era allontanata per festeggiare il Natale a casa di paranti. Stesso copione nella frazione di Cesano, dove però a mettere in fuga i malviventi è stato il cane dei vicini di casa, che ha iniziato ad abbaiare allertando i padroni che hanno notato due uomini saltare la recinzione dell’abitazione adiacente e poi scappare a piedi.