Senigallia

Lasciato dalla compagna, si vendica forando le gomme

Si tratta di un 87 enne di Chiaravalle che non ha digerito la fine della storia con una sua coetanea di Montemarciano. L'uomo si è vendicato forando le gomme di alcune auto in sosta fuori dal circolo ricreativo che l'anziana continuava a frequentare e che in passato aveva frequentato insieme a lui

MONTEMARCIANO – Un 87 enne di Chiaravalle è stato denunciato dai carabinieri di Montemarciano perchè responsabile di avere forato le gomme di alcune vetture in sosta. I fatti risalgono allo scorso 18 aprile, quando ai militari non erano arrivate denunce, ma solo segnalazioni riguardo alle gomme forate di sei auto in sosta a due passi dal Teatro Alfieri. Vicino, è sito un circolo per anziani dove ogni martedì si svolge la serata danzante. A distanza di una settimana, il 25 aprile, le auto trovate con le gomme forate erano state quattro. I frequentatori del circolo ed i militari hanno iniziato a tenere sotto osservazione la zona, ma del responsabile nessuna traccia. L’uomo è stato invece individuato ieri. Si tratta di un 87 enne residente a Chiaravalle che aveva con se due coltellini. L’anziano, che si è presentato dai militari con il suo legale, ha ammesso in parte i fatti contestatogli dai carabinieri. Fino a qualche tempo fa l’uomo aveva avuto una relazione con una sua coetanea di Montemarciano, ma dopo cinque anni, la donna aveva messo fine alla loro storia. L’anziana frequenta il circolo, lo stesso dove l’87 enne ha pensato di vendicarsi forando le auto nella speranza di colpire quella del suo rivale in amore.

Il precedente
Non è stato ancora individuato il responsabile che lo scorso febbraio, ha forato, con l’ausilio di un punteruolo, le gomme di alcune vetture in sosta in via Baroccio ed in via Capanna a Senigallia. I proprietari avevano sporto denuncia ai carabinieri che non avevano escluso l’ipotesi dell’atto vandalico.