Senigallia

Latitante ruba un’auto, arrestato

Alla guida di un'auto rubata ha cercato di scappare alla Polizia. Un 26enne latitante albanese è stato arrestato a Senigallia nel tardo pomeriggio di domenica

arnesi da scasso

SENIGALLIA- Nel tardo pomeriggio di ieri il personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, impegnato nei servizi di contrasto ai reati predatori, ha tratto in arresto un pericoloso latitante albanese, clandestino, resosi responsabile di un furto ad Ancona.

Il fatto ha inizio nel capoluogo ove ad un certo punto giunge una chiamata al 113 della Questura in cui il titolare di un’azienda denunciava di aver subito il furto di una vettura dall’interno del parcheggio. L’uomo ha fornito i dati del veicolo dotato di un sistema di localizzazione che ha consentito di risalire ai movimenti della vettura, intercettarla.

Sulla statale adriatica è scattato un inseguimento: gli agenti sono riusciti ad affiancare il veicolo costringendo l’uomo a fermarsi. I poliziotti hanno subito proceduto all’arresto e trasferito l’automobilista in Commissariato per accertamenti. Da un controllo al veicolo, all’interno sono stati trovati numerosi arnesi atti allo scasso, a riprova del fatto che il soggetto fosse dedito alla commissione di furti.

L’uomo, C.S., albanese, di anni 26, oltre a risultare clandestino sul territorio nazionale, è risultato destinatario di un’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze, per condanne pregresse con una pena di oltre un anno e mezzo di reclusione da scontare.

Nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza: l’arresto è stato convalidato e, considerata la gravità dell’azione delittuosa commessa ma anche i precedenti penali dell’arrestato, il Giudice ha disposto la misura della custodia in carcere ove permarrà anche successivamente, al termine della misura cautelare, in esecuzione dell’ordine di carcerazione fiorentino.