MORRO D’ALBA – Termineranno dopo l’inverno i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero del paese. Iniziato nei giorni scorsi, l’intervento prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza di due colombari, posti a chiusura del lato più basso del cimitero.
Il progetto, fanno sapere dal Comune di Morro d’Alba, interesserà la parte terminale dei due colombari a casetta, con interventi mirati al controllo delle acque meteoriche, alle pavimentazioni e al verde.
Proprio sulle pavimentazioni ci sarà da fare un rifacimento ex novo con delle soluzioni che andranno a integrarsi con il contesto circostante, mantenendo un aspetto quasi naturale; soprattutto andranno a evitare la formazione di solchi e canali in caso di piogge, il che mette in difficoltà gli utenti che devono attraversare i vialetti.
Anche per le aree di inumazione, comprese nel progetto, si prevede la formazione del manto erboso delimitato da cordoli bianchi che anche a livello estetico miglioreranno il decoro della struttura cittadina.
Se tutto filerà senza intoppi, i lavori dovrebbero concludersi a fine febbraio, riscuotendo nel frattempo l’apprezzamento di vari cittadini che hanno espresso soddisfazione per un intervento atteso da tempo.