SENIGALLIA – Ricominciano i lavori pubblici dopo la pausa estiva che ha visto fermarsi i cantieri un po’ in tutta la città. Uno dei primi a partire è quello relativo al ripristino della pavimentazione stradale lungo la SS 16 Adriatica, nel tratto appartenente al territorio di Marzocca.
Precisamente sarà interessata la porzione dal km 275+200 al km 290+00. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 26 agosto, già dalle ore 7, mentre il termine dovrebbe arrivare il mese dopo, entro la sera del 27 settembre. Si tratta di un’arteria stradale molto trafficata perché oltre a collegare le frazioni a sud di Senigallia con il centro città, collega anche la spiaggia di velluto con gli altri comuni costieri.
Proprio in quella strada percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi è previsto il senso unico alternato mediante un impianto semaforico che comporterà la contemporanea disattivazione del semaforo presente sul posto. La circolazione stradale lungo il suddetto tratto sarà regolamentata mediante l’apposizione della prescritta segnaletica di cantiere opportunamente adattata e integrata in base allo stato dei luoghi e all’avanzamento del cantiere.