Senigallia

Le formiche di Vettori nella lettera agli studenti del sindaco

Maurizio Mangialardi ha inviato un augurio agli studenti che saliranno sui banchi di scuola per la prima volta. Tra le parole spuntano gli animaletti dell'artista a cui Senigallia ha dedicato una mostra nelle sale dell'Expo-Ex

Mangialardi-Vettori

SENIGALLIA- Il sindaco Maurizio Mangialardi ha scritto agli studenti che si apprestano a frequentare la prima elementare. Come per la nascita, anche nel primo giorno di scuola, il sindaco invia il suo personale augurio al piccolo ed ai suoi familiari. Le lettere stanno arrivando in questi giorni, ad arricchirle sono alcuni disegni fatti ad hoc da Fabio Vettori, l’artista diventato famoso per le “sue” formiche.

Oggi, dalle 10 alle 22, è l’ultimo giorno per visitare la mostra di Vettori organizzata nelle sale dell’Expo-ex. L’esposizione è gratuita. Nei giorni scorsi, anche Fausto Conigli, sindaco di Trecastelli, ha inviato una lettera agli studenti di prima elementare. Il suo gesto è diventato virale. In tanti hanno postato le immagini della lettera sul social network, tra questi anche la mamma di Ilaria, una bambina che ha voluto ringraziare pubblicamente, attraverso il profilo Facebook della madre, il sindaco Conigli. Le scuole apriranno le porte venerdì 15 settembre. Domani è l’ultimo giorno per presentare la documentazione per consegnare la certificazione con cui si attesta di essere in regola con le vaccinazioni. Nel Comune di Senigallia il servizio di refezione scolastica prenderà il via il 25 settembre.