Senigallia

Leccio pericoloso a Senigallia, “Va abbattuto”

In via Lago D'Aorta l'albero minaccia l'incolumità di alcune abitazioni. I residenti, dopo averne attestato le condizioni attraverso una relazione effettuata da un agronomo, chiedono l'autorizzazione all'abbattimento

Il leccio pericolante a Senigallia
Il leccio pericolante a Senigallia

SENIGALLIA – I residenti di via Lago D’Aorta hanno inviato una lettera al primo cittadino per chiedere l’immediato abbattimento di un leccio che, con il vento di questi giorni, ha mostrato seri segni di cedimento. A preoccupare, sono le abitazioni site vicino all’albero che, in caso di caduta, potrebbero subire ingenti danni.

Lo scorso 10 ottobre era stata presentata, all’ufficio competente, la documentazione dell’agronomo dove si attesta che l’albero è gravemente malato. I residenti, preoccupati, hanno così sollecitato, attraverso una lettera, la richiesta di autorizzazione all’abbattimento, in quanto i termini per l’operazione stanno per scadere.

Due anni fa, a lamentare lo stesso problema erano stati alcuni residenti di Borgo Molino dove, a minacciare alcune abitazione erano dei pini siti in via Campanella. L’abbattimento del leccio di via Lago D’Aorta è l’unico intervento per garantire la sicurezza dei residenti.