SENIGALLIA – Il derby della spiaggia di velluto va all’Fc Vigor. Con il risultato di 3-1 i biancorossoblu passano al Bianchelli contro i cugini dell’Olimpia Marzocca in una sfida che si preannunciava intensa, così come effettivamente è stato. Match equilibrato per oltre metà gara, prima che i padroni di casa prendessero le distanze e, al triplice fischio, i tre punti.
Inizia le danze alla mezz’ora dopo una buona fase di “studio”, proprio il Marzocca con Luca Moschini. Nemmeno il tempo di festeggiare che la Vigor agguanta il pareggio con Gianfranco D’Errico. Il primo tempo finisce 1-1 con due traverse centrate dagli ospiti in tenuta bianca, entrambe colpite in situazione di pareggio.
La ripresa vede le squadre ancora titubanti per alcuni minuti, prima della traversa centrata stavolta dall’Fc Vigor Senigallia. Ma i rossoblu non si disperano granché perché dopo pochi minuti, il goal arriva davvero, con Lorenzo Alessandroni che approfitta di una mischia creatasi dopo un calcio d’angolo per ribattere in rete un pallone vagante.
La terza rete vigorina arriva solo allo scadere del terzo minuto di recupero, dopo un atterramento in area che costa l’espulsione del portiere marzocchino e il rigore: su dischetto va Denis Pesaresi che non sbaglia.
Mentre la Vigor viaggia ora a 21 punti in nona posizione della classifica del girone A di Promozione, i biancazzurri dell’Olimpia rimangono invece fermi a quota 26 in terza posizione.
Prossimo match il 21 gennaio quando al Bianchelli arriva per la Vigor il Moie Vallesina, mentre l’Olimpia va in trasferta in casa della Passatempese: match – almeno sulla carta – entrambi abbordabili per le formazioni di Senigallia.