SENIGALLIA – Sta per cominciare la nuova stagione sciistica dello Sci Club Senigallia. Per preparare al meglio l’inizio della nuova stagione sono in programma diversi eventi, tra cui la partecipazione alla Notte dello Sport, che andrà in scena il venerdì 8 settembre alle ore 21,00.
La presentazione ufficiale del programma avverrà invece la seconda domenica di ottobre con una festa che radunerà tutti i soci.
Primo appuntamento con ogni probabilità il primo week-end di novembre, per poi partire ufficialmente il ponte dell’ Immacolata per gli sciatori e non sciatori che amano anche aggirarsi tra i mercatini di Natale; si proseguirà quindi con diverse gite domenicali e la vacanza dell’ Epifania dal 3 al 7 Gennaio, che quest’anno sarà in Austria.
Non mancheranno neppure i 4 week end di 2 giorni nelle Dolomiti, uno in Italia ed uno in Francia alle 3 Vallèes, ormai diventata una meta irrinunciabile con i suoi 650 Km di piste sci ai piedi.
La stagione terminerà come tutti gli anni con il week end di 3 giorni a Cervinia in occasione del ponte del 1° maggio, oltre ai 6 giorni sul ghiacciaio nel periodo di Ferragosto per coloro che vogliono perfezionare la propria sciata.
Queste sono alcune anticipazioni, nel mese di ottobre tutti gli appuntamenti saranno definiti ufficialmente.
Lo Sci Club Senigallia cercherà anche quest’anno di incentivare e agevolare la presenza di giovani, intenzionati ad avvicinarsi a questa disciplina, confrontandosi con i membri del Direttivo per scoprire tutte le possibilità.
Ovviamente il Direttivo consiglia sempre di prepararsi fisicamente e per questo è in programmazione un corso di ginnastica presciistica che si svolgerà dai primi di ottobre nella palestra della scuola Marchetti a prezzi veramente eccezionali per i Soci.
La sede è rimasta e rimarrà aperta, con orario estivo, il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle 19,15 alle 20,00, ritornerà operativa dai primi di ottobre con i consueti orari invernali dalle 18,30 alle 20,00.