Senigallia

Luca e Niccolò, due senigalliesi in Nazionale

Tre i giovani della "Scuola di Calcio Vigorina" che giocano nelle giovanili di club di Serie A e B. Per due di loro è arrivata la chiamata più importante, quella della Nazionale, per partecipare al Torneo a gironi in programma da domani a domenica a Coverciano

SENIGALLIA- La spiaggia di velluto è pronta a fare il tifo per i due sedicenni che sono entrati a fare parte dei 57 azzurrini che parteciperanno al Torneo dei Gironi in programma da domani a domenica a Coverciano. Si tratta di Luca Belardinelli, che da tre anni che da tre anni gioca nel ruolo di centrocampista nelle giovanili dell’Empoli e di Niccolò Bellucci, attaccante, anche lui da tre anni, delle giovanili del Cesena.

Luca è il capitano della sua squadra ed indossa la maglia numero quattro, mentre Niccolò ha scelto la maglia numero cinque. Lui aveva già giocato con gli azzurri un anno fa, in occasione del Torneo di Natale. Per loro, un passato nella “Scuola Calcio Vigorina” prima di approdare, dopo alcuni provini in un club di serie A. Entrambi, sono iscritti con buoni risultati, anche se in città diverse, al Liceo Scientifico. Una vita tra scuola e allenamenti per cercare di avverare un sogno, quello di diventare due campioni. Luca arriva dalla frazione di Cannella e Niccolò da quella di Roncitelli. Ma loro non sono gli unici senigalliesi a tentare la scalata alla serie A: c’è anche Giovanni Pierpaoli, anche lui un ex Vigorina che è entrato a fare parte delle giovanili del Pescara.

Una soddisfazione per i genitori, che in questi anni hanno dovuto affrontare numerosi sacrifici, primo su tutti, quello di restare lontani dai propri figli che tornano sulla spiaggia di velluto quando sono lontani da impegni sportivi. A distanza di tre anni, dopo quella della Vigorina, torneranno ad indossare la stessa maglia, quella più importante, l’azzurro della Nazionale. Se la loro squadra arriverà in finale, avranno l’occasione di affrontare l’U16 allenata dall’ex campionessa di calcio Patrizia Panico.