SENIGALLIA – Verranno accese oggi pomeriggio le luminarie natalizie a Senigallia ma un accordo letteralmente dell’ultimo minuto permetterà di illuminare anche altri luoghi del centro al momento non compresi nel pacchetto dell’amministrazione comunale. Il frutto di questo intenso lavoro, acceleratosi nelle ultime settimane, garantirà luci di natale anche in piazza Simoncelli, via Marchetti e via Arsilli, tutte importanti zone del centro storico.
Questo risultato è stato possibile grazie un ultimo sforzo del Comune di Senigallia e all’importante contributo di decine di commercianti, autotassatisi di 50 euro ciascuno: ovviamente tutti presenti gli esercenti di piazza Simoncelli, interessati direttamente dall’iniziativa ma anche altri hanno aderito perché quasi ovunque si potessero accendere le luci di natale.
L’accordo ha visto anche il contributo di Confcommercio, come confermato dall’assessore Enzo Monachesi e dal presidente Giacomo Bramucci. Si dovrà solo attendere qualche giorno in più perché devono ancora essere reperiti i materiali da allestire. Altre vie come via Carducci, via Cavour e via San Martino erano state inserite nel pacchetto di luci di natale pochissimi giorni fa e questo di ieri rappresenta un ulteriore passo in avanti per una città in pieno clima natalizio.