Senigallia

Senigallia in lacrime per Davide Pesaresi

Alla chiesa del Cesano i funerali del papà 51enne, ex nuotatore e pentathleta. «Fare un pezzo di strada con te è stato un onore»

Davide Pesaresi
Davide Pesaresi

SENIGALLIA – Lutto a Senigallia, nel mondo sportivo e nella polizia per la scomparsa di Davide Pesaresi. Il 51enne si è spento per una grave malattia nella mattina di giovedì 18 luglio. 

Un gigante buono, come lo descrivono tutti: “Polif”, il suo soprannome, era derivato da polifemo proprio per la sua stazza. Alto e atletico, nonostante il fisico era davvero una persona gentile e disponibile, dal grande cuore.

Decine e decine i messaggi apparsi sui social per la sua scomparsa, soprattutto nella sua frazione Cesano, di cui era originario e dove le varie anime della frazione, come l’associazione La Marina Pro Cesano, l’hanno visto crescere.

È stato nuotatore nella sua Senigallia e pentathleta con il gruppo di Pesaro e con il gruppo sportivo Fiamme Azzurre. «Il Senigallia Nuoto – scrive la società – si stringe alla nostra atleta Ambra Pesaresi per la prematura scomparsa del papà Davide, anche lui ex atleta della nostra associazione. In questo momento di immenso dolore tutto il consiglio direttivo e i tecnici esprimono il loro cordoglio». «Un grande nuotatore e un ottimo pentathleta. Fare un pezzo di strada con te è stato un onore» scrive un amico.

Oltre ai tanti colleghi e amici, lascia la moglie Carla e le figlie Ambra e Alessia, il padre Giorgio e il fratello Lorenzo. La camera ardente è stata allestita per venerdì 19 alla casa funeraria in via Cellini a Senigallia. Il funerale sarà celebrato sabato 20 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale del Cesano.