SENIGALLIA – Si terrà domani mattina, sabato 8 gennaio, l’ultimo saluto a Mario Vecchioni, l’86enne deceduto nel giorno dell’epifania. Una notizia che ha portato profonda tristezza in una giornata di festa alla comunità senigalliese.
La sua scomparsa ha toccato la città, a cui aveva dato tanto con l’avvio nell’82 della Polisportiva Cesanella, di cui era socio fondatore. Realtà che ha voluto stringersi alla famiglia dell’86enne morto per una malattia, la cui tenacia era ben nota tanto da permettergli di superare anche il covid.
Mario Vecchioni lascia la moglie Edda e le figlie Katia e Susy. Quest’ultima, consigliera dimissionaria della fondazione Città di Senigallia, ha voluto ricordarlo con un affettuoso post sui social: «Non ho bisogno di ricordare l’uomo grande che sei stato, chi ha avuto la fortuna di conoscerti lo sa, lo so io, lo sappiamo noi. I tuoi insegnamenti e il tuo esempio rimarranno vivi in noi per sempre, perché quello che noi siamo, nel bene e nel male, lo siamo anche grazie a te».
La salma, dalla casa funeraria Aeternum nel quartiere Cesanella, verrà portata alla cattedrale in piazza Garibaldi per il funerale che si terrà sabato 8 gennaio alle ore 11.