SENIGALLIA – Altro lutto nel settore sportivo, dove si è diffusa la notizia della scomparsa di Walter De Felici. L’uomo, 68 anni, è morto domenica e tra le file dell’associazione sportiva Sena Rugby è calato un velo di tristezza. Fu infatti il primo presidente della realtà senigalliese.
L’avventura cominciò nel 2006 quando Walter, insieme ad altri genitori, atleti ed appassionati di rugby, ha dato vita alla società Senarugby, diventandone il primo presidente. Ragazzi ed appassionati della palla ovale della città e dei paesi limitrofi, hanno così avuto la possibilità di praticare il loro sport preferito in casa, senza appoggiarsi ad altre società, disputando come prima squadra molti incontri in serie C.
Sempre De Felici fu il promotore della nascita del Senapark, il campo da rugby al parco del Rosciolo, zona Borgo Ribeca, per cui fu necessario un gran lavoro per intercettare risorse ed energie. L’attuale dirigenza è determinata nel portare avanti il progetto di completamento del campo da rugby, che necessita di nuovi impianti e strutture e nel continuare a diffondere nel comprensorio i sani valori della palla ovale, dove lealtà e rispetto dell’avversario trionfano su egoismi e personalismi.
Giocatori, allenatori e dirigenti della Senarugby Asd hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del loro primo presidente, unendosi in un virtuale abbraccio alla famiglia De Felici.