Senigallia

Mare e Moda sul velluto

Gli operatori balneari di Senigallia ampliano l'offerta. Sodalizio tra "Bagni 77" ed “Upupa&Colibri”. La collaborazione prevede la realizzazione di una piccola linea di accessori da spiaggia che si sposano perfettamente con la filosofia delle due realtà imprenditoriali

UpapaColibri

SENIGALLIA- Bagni 77, lo stabilimento Hi-tech fa moda. Il titolare Filippo Borioni presenta l’iniziativa messa in campo con “Upupa&Colibri”, brand tutto senigalliese ideato da Giacomo Giovannetti, titolare dell’esercizio di via Fratelli Bandiera. La collaborazione prevede la realizzazione di una piccola linea di accessori da spiaggia, che si sposano perfettamente con la filosofia delle due realtà: il globale riportato nel locale, la cura del particolare, l’unicità. «Con Giacomo abbiamo deciso di realizzare una linea dedicata ai Bagni 77, e nello specifico di maglietta, canotta e telo da mare/pareo; tutti pezzi unici e numerati – spiega Filippo Borioni, titolare dei Bagni 77 –. Collaborare con realtà dinamiche, sviluppare innovazione, fare rete con aziende del territorio sono principi in cui credo e da sempre la politica dei Bagni 77».

Le magliette sono di cotone certificato, stampate con una grafica esclusiva in edizione limitata e sono tutti pezzi unici, ogni t-shirt, canotta o pareo è frutto di un processo sartoriale, che inserisce stoffe e frammenti tessili provenienti da luoghi lontani ed esotici assieme a quelli provenienti dalle sartorie marchigiane, per creare, appunto un dialogo tra il vicino e il lontano, tra l’immaginazione e la realtà.

«Realizzo i miei prodotti pensando ai viaggi: alle tante meraviglie che si possono scorgere quando si è pieni di energia e voglia di avventura, con il desiderio di portare quello spirito sognante nella nostra quotidianità, globale, interculturale e allo stesso tempo genuina e a km zero – spiega Giacomo Giovannetti, ideatore e proprietario del brand Upupa&Colibrì – Siamo molto felice di aver trovato questa vicinanza con la realtà dinamica dei Bagni77». L’iniziativa nasce dall’idea di realizzare qualcosa di diverso dal solito merchandising per i clienti dei Bagni 77, ma anche per quanti sono interessati ad acquistare i prodotti: «Oltre a promuovere lo sviluppo di una realtà artigianale e locale, offrirò un prodotto di qualità ai miei ospiti – conclude Borioni –  Credo fortemente in questa collaborazione e sono sicuro che lavoreremo molto bene negli anni».

Altre iniziative degli operatori balneari
Sulla spiaggia di velluto è partito il countdown: domani l’inaugurazione di “Maldestro”, il bar all’interno dello stabilimento balneare “Il Piccolo Lido” che va a completare l’offerta dopo la già avviata pizzeria. Offerta più amplia anche sul lungomare di Ponente dove lo stabilimento balneare “Acquapazza” si allarga e si candida a diventare con il “Carnage” un punto fisso dove gustare l’aperitivo ballando sulla spiaggia. Tra le novità anche la terrazza sull’Office dei “Bagni48”, a due passi dalla Rotonda a Mare. Asciugamani personalizzati anche allo stabilimento balneare “Bora Bora”.