Senigallia

Marotta basket: Pasquinelli chiama a raccolta gli appassionati per la semifinale play-off

La squadra di Rinolfi si gioca tutto questa sera contro Fermignano nella speranza di riportare la semifinale in parità, altra super sfida tra Pasquinelli-Perini

Fabrizio Pasquinelli

SENIGALLIA- Riuscirà il Marotta Basket a riportare la semifinale in parità contro la lanciatissima Pallacanestro Fermignano? Per saperlo bisognerà attendere gara4 play off dei campionati di serie D in programma domani sera.

Attualmente la compagine allenata da coach Paolucci conduce la serie 2-1, Fermignano è riuscita a mantenere il fattore campo a proprio vantaggio ed ora un eventuale colpaccio in trasferta potrebbe spalancare le porte della finale a Perini e compagni.

Già, proprio l’ex Fossombrone e Senigallia rappresentano il pericolo numero uno per il Marotta, 30 punti in gara 2, 21 in gara 3… il lungo originario di Milano è davvero un giocatore “illegale” per questa categoria, tuttavia il Marotta Basket è una squadra molto ostica e imprevedibile e di certo i ragazzi allenati da Rinolfi faranno di tutto per allungare la serie e complicare la vita a Fermignano.

«La serie fino ad ora è stata combattuta sia in gara 2 sia in gara 3 – afferma Fabrizio “Micio” Pasquinelli – nella prima sfida invece l’approccio è stato completamente sbagliato».

Perini da una parte, Pasquinelli dall’altra, il giocatore probabilmente più carismatico del Marotta Basket, gran difensore e ottimo tiratore, in pratica un lusso per la categoria: senigalliese doc con tanta esperienza in giro per l’Italia Giulianova, L’Aquila, Marzocca in C, poi gli anni della consacrazione in serie B con la sua Senigallia.

Reduce da una prima metà di campionato piuttosto complicata in C Silver con Jesi, a metà stagione Micio è approdato alla corte di coach Rinolfi.

«Il punteggio di gara 3 dice altro è vero, ma per 3 quarti abbiamo retto abbastanza bene-  continua Pasquinelli –  Fermignano è una squadra costruita per vincere, con un budget di livello ed è piuttosto raro in serie D. Essendo neopromossi siamo consapevoli che l’obiettivo principale è stato raggiunto, quello che stiamo vivendo è tutto guadagnato e meritato, ma lo affrontiamo con estrema serenità, senza alcun tipo di pressione, i nostri avversari invece hanno molto da perdere. La nostra è già una stagione super, detto ciò non regaleremo niente a nessuno, stasera andiamo al palas con la consapevolezza che sarà durissima, ma ci proveremo.
Colgo l’occasione per chiedere un sostegno a tutti gli appassionati di basket della zona…venite a sostenerci».

Ovviamente per raggiungere tale obiettivo servirà una grande prova di gruppo, attacchi ponderati e una difesa solida soprattutto sui terminali offensivi più pericolosi ovvero Perini e Tagnani. Da non sottovalutare neanche Spadoni e Pontellini tra le fila della Pallacanestro Fermignano, entrambi stabilmente in doppia cifra in questa semifinale play-off.

Appuntamento questa sera a partire dalle ore 21 al PalaPanzini di Senigallia.